Cannero

Agriturismo

Alpe Crampiolo

alpe campirolo La stessa cura che riserviamo al nostro lavoro agricolo la riponiamo nella preparazione dei piatti che serviamo nel’agriturismo; piatti tradizionali della cultura ossolana.
Gli ingredienti provengono quasi totalmente dalla nostra azienda; formaggio, burro, latte, carne, verdure, salumi.
Cucina legata alle stagioni del nostro territorio, realizzata con prodotti dal gusto intenso, ricca di qualità gastronomiche e nutrizionali.
347 817 9494

Cat Fausc

cafaust Realizzato rivalutando una baita, è piccolo ed accogliente, l’unica camera è a disposizione per soggiorni rilassanti. Bello l’ampio patio, dove è possibile pranzare nelle calde giornate estive.
Numerose le passeggiate e i percorsi in mountain bike.
347 544 1405

La Cascata

cascata toce merende nostrane a base di affettati e formaggi locali, polenta accompagnata da secondi piatti a base di carni prodotte in azienda (vitelloni e agnelli) uova fresche.
L’agriturismo è ricavato da un’antica baita sulla via dell’Alpe Veglia, nel fondo valle del Torrente Cairasca nella località nota come Ponte Campo.
Dalla frazione Crampiolo partono numerose e belle passeggiate, molto vicino il grande lago del Devero meglio noto come Codelago.
347 817 9494

Moonlight Ranch

moonlight Aperitivo con Il Maulet, pane casereccio con farine Integrali, primi e secondi piatti tipici della zona, dessert fatti in casa con un'ottima cantina per degustare ogni genere di vino, da quello bianco fermo ad un ottimo rosso Locale.
Si effettuano pranzi e cene di nozze, cresime e comunioni, o anche semplici banchetti tra amici.
324 232 879

Alpe Burki

burki La struttura ricavata da una stalla in disuso completamente ristrutturata propone un ambiente caldo ed accogliente, dove oltre a gustare l’imperdibile cucina, si può soggiornare nelle stanze confortevoli rivestite in legno con bagno privato. Dalla frazione Crampiolo partono numerose e belle passeggiate, molto vicino il grande lago del Devero meglio noto come Codelago.
338 165 7608

Alpe Crampiolo

campirolo La baita è stata riedificata sulla struttura di una vecchia cascina con fienile usata nei periodi estivi come alpeggio , con pietre e legname recuperati dalla vecchia costruzione e integrati con materiali (travi, pietre) provenienti dalla zona o da luoghi limitrofi della Val d'Ossola.
Il tetto realizzato con travi provenienti da alberi tagliati in loco, è stato rivestito con piode tradizionali provenienti dalle cave ossolane e la vorate a mano una per una , come vuole l'usanza dei vecchi " teciat " , abili scalpellini che usavano la " punta e mazzetta " come un pennello e che hanno reso i tetti delle case ossolane una vera opera d'arte. Il rivestimento esterno in legno , abilmente recuperato dai falegnami, integra perfettamente la baita nell'ambiente alpestre che la circonda.
347 544 1405