rif.19 aromatiche al Rosa

Consiglio dell'erborista: Può risultare utile per favorire le fisiologiche funzioni del rene.
Proprietà:
Le radici di rusco contengono saponine steroidee, olii essenziali e resine, che hanno dimostrato efficaci proprietà vasoprotettrici, e antiinfiammatorie sulla circolazione venosa periferica, unitamente ad una ottima tollerabilità.
La pianta è impiegata nel trattamento dei disturbi associati all'insufficienza venosa cronica quali dolori e senso di pesantezza alle gambe, edema, prurito e crampi notturni ai polpacci, ed emorroidi.
Utile anche nelle turbe della circolazione retinica.
Il rusco presenta infatti una spiccata attività flebotonica data dalle ruscogenine (2% min.), che aumentano il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi, utili in caso di fragilità capillare; e inoltre riducono l'eccessiva permeabilità dei capillari, che provoca ristagni linfatici e cellulite.
Inoltre possiede proprietà antiedemigene e diuretiche indicate in caso di flebiti, gonfiore agli arti, eccesso di acidi urici che causano reumatismi e gotta.
Composizione:
Rosa canina frutti
mais barbe stigmi
Betulla foglie (Betulla alba)
Cicoria radice (Cichorium intybus)
Ginepro bacche (Juniperus communis)
Menta piperita sommità (Mentha piperita)
Ononide spinosa radice (Ononis spinosa)
Ortica foglie (Urtica dioica)
Rusco radice (Cuscus aculeatus)
Spirea ulmaria sommità (Filipendula ulmaria)
Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate