rif.36 aromatiche alla Fumaria

Consiglio dell'erborista: Favorisce le fisiologiche difese delle prime vie aere contro le aggressioni esterne ( es. il fumo)
Proprietà:
La tisana di Fumaria si prepara per infusione delle parti aeree: 15 minuti in acqua bollente a fuoco spento; 1 cucchiaio per tazza.
Si consigliano 2 tazze al dì. È piuttosto amara. Se la si vuole sfruttare come amaro-tonico per lo stomaco, assumerla 20-30 minuti prima dei pasti principali.
La Fumaria in effetti viene da sempre utilizzata con successo contro l’acne e gli eczemi.
L’Acido fumarico, una delle sostanze più note estratte dalla Fumaria, è utilizzato in medicina per il trattamento della Psoriasi (a dosi molto alte).
 La Fumaria è dotata di blande proprietà rilassanti.
Per questo il famoso medico Jean Valnet la consigliava nel trattamento dei soggetti che definiva bisbetici-epatici, assimilabili a quelli che la medicina antica chiamava collerici: persone di fegato, dal carattere forte, dominante, focoso, facili prede delle emozioni e tipicamente soggette alle malattie epatiche, biliari ed epidermiche.
La Fumaria è un rimedio da consigliarsi a tutte le persone con problemi intestinali dipendenti da disfunzione delle vie biliari.
Inoltre, essendo amara, possiede proprietà toniche per lo stomaco.
Composizione:
Capelvenere sommità (adiantum capillus veneris)
Marrubio bianco sommità (Marrubium vulgare)
Fumaria sommità (Fumaria officinalis)
Erisimo sommità (Sisymbrium officinale)
Menta piperita (Mentha piperita)
Eucalipto foglie (Eucalyptus globulus)
Timo serpillo foglie (Thymus serpyllum)
Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate