rif.37 aromatiche alla Centaurea
Consiglio dell'erborista:
Provatelo come Aperitivo, favorisce la fisiologica digestione Proprietà:
Tra le principali proprietà che vengono ricondotte alla pianta di Centaurea, troviamo sopratutto un'attività tonica, amara, stomachica, oltre ad essere estremamente utile nelle dispepsie atoniche.
Si tratta di una pianta che si utilizza come amaro tonico per fare in modo di riattivare la funzione e la motilità digestiva, ma riesce anche a svolgere un'azione stimolante sull'appetito, oltre a garantire un effetto stimolante anche sull'attività epatica, sulla secrezione gastrica e sulla mobilità dello stomaco.
Inoltre, la pianta di centaurea si caratterizza per essere febbrifuga, estremamente utile anche contro il virus dell'influenza, oltre a svolgere un'azione (piuttosto blanda bisogna dire) purgativa e riesce a garantire un ottimo supporto nei casi di sciatica e gotta.
Inoltre, tra le principali proprietà troviamo anche quella antinfiammatoria e antiartritica, oltre a quelle analgesiche e antipiretiche.
Si tratta di una pianta che risulta molto utile anche nella itterizia, per fare in modo di semplificare la rimozione della bile, oltre che per riattivare la secrezione e la motilità delle vie digestive, soprattutto per contrastare difficoltà digestive, meteorismo, inappetenza.
Le sostanze amare hanno la particolare caratteristica, invece, di provocare, con un semplice contatto della mucosa orale, una stimolazione che va ad incidere sui recettori gustativi che si trovano nella lingua.
Composizione:
Arancio dolce scorze (Citrus aurantium)
Genziana rizoma (Genziana lutea)
Genziana radice (Gentiana Lutea)
Centaurea sommità (Centaurium erithraea)
Achillea sommità (Achillea millefolium)
Angelica radice (Angelica silvestris)
Assenzio romano sommità (Artemisia abithium)
Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate


