rif.40 aromatiche al Fucus

Consiglio dell'erborista: Agisce favorevolmente sul trofismo della struttura dei tessuti cutanei e sottocutanei contrastando gli in estetismi della cellulite.
Proprietà:
L'impiego tradizionale di preparati erboristici a base di fucus è rivolto alla regolazione del metabolismo basale, in particolare per ridurre il sovrappeso.
Da un punto di vista fisiologico, esiste una stretta correlazione trà la funzionalità del metabolismo basale e l'attività della tirodie ed il conseguente livello di ormoni tiroidei tiroxina e triiodiotironina (T4 e T3) i quali hanno una attivano all'interno dei mitocondri un processo denominato fosforilazione ossidativa che corrisponde alla produzione energetica da parte del mitocondrio stesso.
La presenza di un corretto dosaggio ormonale di T3 e T4 stimola per tanto il metabolismo basale ad utilizzare una maggiore quantità di energia per i processi metabolici correlati alla riduzione della massa grassa.
Il fucus, se assunto nelle opportune dosi, ha un azione lassativa a causa della presenza degli alginati (dal 15 al 45% del peso).
L'utilizzo di integratori alimentari a base di fucus è molto diffuso in quanto l'apporto dietetico di iodo e di oligoelementi ne caratterizzano questo prodotto per l'impiego in tutti quei soggetti che hanno una dieta con uno scarso apporto di queste sostanze o che ne necessitano una maggiore integrazione.
Alcune ricerche, svolte di recente hanno scoperto sulla superficie del Fucus vesiculosus alcuni batteri marini capaci di produrre antibiotici, con una struttura chimica completamente nuova, rispetto a quelli conosciuti e che sono attivi sullo Staphylococcus aureus, sulla Pseudomonas aeruginos, sull’Escherichia coli.

Composizione:

Fucus tallo (Fucus vesicolosus)
Betulla foglie (Betulla alba)
Equiseto sommità (Equisetum arvense)
Gramigna rizoma (Cynodon dactylon)
Mais barbe stigmi (Zea mays)
Ribes nero foglie (Ribes nigrum )
Achillea sommità (Achillea millefolium)
Finocchio semi (Foeniculum vulgare)
Liquirizia radice (Glycyrrhiza glabra)
Ortica foglie (Urtica dioica)
Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate