rif.06 aromatiche alla Genziana

Consiglio dell'erborista: Miscele di cicoria aiutano a disintossicare il corpo e regolano il metabolismo, e sono consigliate a coloro che soffrono di foruncolosi, acne, intossicazioni.
Proprietà:
Nella cicoria troviamo sostanze importanti come l'inulina, la cicorina, la colina, il tannino, l’acido cicorico, amido, protidi, sali minerali e vitamine (B, C, K, P).
La radice della pianta contiene la più alta concentrazione delle suddette sostanze.
Vari studi dimostrano che l’inulina riduce notevolmente il rischio di cancro intestinale.
Il tannino funziona come astringente, disinfettante, tonico, disintossicante ed ha un leggero effetto antibiotico.
 Favorisce il funzionamento e gli effetti della colecisti.
 Attraverso le sostanze amare presenti nella cicoria, viene stimolata la digestione e anche il drenaggio del fegato e della colonna vertebrale. Queste sostanze aiutano a ridurre la fame e stimolano la sensazione di pienezza.
La cicoria aiuta l'organismo ad assorbire meglio il calcio ed altri minerali. Le miscele contenenti cicoria sono efficaci nel trattamento di problemi digestivi, gastrite, epatite, problemi alla cistifellea, enterocolite, vermi intestinali, emorroidi.
Grazie ai composti attivi dalle erbe, si può avere una diminuzione della glicemia e del colesterolo e, di conseguenza, una riduzione del rischio di contrarre il diabete o di formazione di sclerosi (placche) nelle arterie.
Altre afflizioni trattate da cicoria sono: acne, anemia, anoressia, problemi cardiaci, artriti, astenia, disturbi del fegato e della colecisti, congestione epatica, disturbi della milza, depressioni, dermatosi, diminuzione delle secrezioni biliari, emicrania, foruncolosi, epatite, idropisia, ittero, infezioni dell’apparato urinario, insufficienza biliare, litiasi, stanchezza, febbre, parassitosi intestinali, reumatismi.
Composizione:

Tiglio ( )
Genziana radice,( )
Arancio dolce scorze (Citrus aurantium dulcis)
Calendula. ( )
Sambuco fiori (Sambucus nigra)
Centaurea sommità (Centaurium erithraea)
Cicoria radice (Cichorium intybus)
Fumaria sommità (Fumaria officinalis)
Liquirizia radice (Glycyrrhiza glabra)
Menta pip. sommità (Mentha piperita)
Tarassaco off. radice (Taraxacum officinale)
Curcuma radice (Curcuma longa)
Lavanda fiori (Lavandola officinalis)

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate