Chi siamo
L’Associazione è apolitica ed aconfessionale e ha come scopo la promozione, la diffusione nonché gli scambi culturali fra le varie realtà nazionali.Lo scopo dell’associazione verrà perseguito mettendo a disposizione dei soci tutti gli strumenti conoscitivi necessari con manifestazioni, fiere ed eventi su tutto il territorio nazionale ed internazionale, integrando le culture e le produzioni regionali con le ricette tipiche delle zone di provenienza, folclore popolare, mostre fotografiche, rappresentazioni e musiche faranno parte del contesto al fine di creare l’atmosfera originale.
La divulgazione di tutte le scienze, arti e mestieri non ufficialmente riconosciute come tali, applicate ai più vari campi d’interesse degli associati con fiere dedicate e divulgazioni con l'ausilio del web.
Lo scopo sociale verrà perseguito utilizzando tutti gli strumenti materiali e culturali a disposizione per trasferire, mantenere e far riscoprire i valori e le tradizioni di origine.
È escluso l’esercizio di qualsiasi attività commerciale, che non sia svolta in via secondaria, ausiliaria e, comunque, marginale in rapporto al perseguimento dello scopo sociale.
L’Associazione non ha scopo di lucro e deve considerarsi, ai fini fiscali, ente non commerciale, secondo quanto disposto dall’art. 87,co IV, del DPR 22.12.86 N.917.
E' fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.
sede amministrativa:Milano via Melloni 44
sede: via Galli 17 Chiasso (ch)
presidente: Agostino Velotti
mail: [email protected]
sede: via Galli 17 Chiasso (ch)
presidente: Agostino Velotti
mail: [email protected]